La Location è la magnifica dimora con una storia ricca di fascino e tradizione legata alla produzione di vini pregiati, grazie ai suoi incantevoli vigneti circostanti.
Nella serata del 02 Aprile 2023 durante il Vinitaly , a nome di 9 cantine produttrici italiane , si è voluto organizzare un fuori salone in cui offrire un’esperienza unica ad importatori e professionisti del mondo vino.
La serata ha coinvolto un centinaio di operatori, i quali provenivano da diverse nazioni, rendendo la serata un incontro di lingue e culture diverse.
Dalla compagine brasiliana della nostra partner Karine De Souza ed il suo team, fino a buyer provenienti dalla Romania per arrivare alla Cina e Stati Uniti, Moldavia e Russia. La selezione ha riunito alcune aziende da diverse parti d’Italia, fra tutte spiccavano i gioielli dei marchigiani Tenute Cesaroni e Parvus Ager a rappresentanza di una doc dinamica ed in crescita mediatica come Roma Doc. Queste aziende capofila dell’evento hanno fatto da traino alla sempre più crescente voglia di unirsi a sistema per affrontare i vari mercati internazionali, facendo valere il concetto che il made in Italy ha bisogno di progetti attrattivi e di strategie che diano la possibilità di presentarci compatti ed allenati agli occhi dei buyer internazionali.